Attraverso di esso infatti i bambini apprendono: sia spontaneamente nel gioco individuale, sia grazie al confronto con gli altri nel gioco di gruppo, sia grazie alla mediazione dell’adulto che gioca con loro. In questo senso dunque il gioco è un terreno fertile per l’apprendimento di nuove abilità in quanto, facendo leva sulla motivazione che suscita nel bambino, permette di stimolare in lui delle sperimentazioni e quindi l’acquisizione di competenze che in altri contesti il bambino non sarebbe interessato a perseguire. Ovviamente i giochi sono presenti nelle più svariate modalità, quindi esistono anche i classici oggetti marittimi, i giocattoli utili a riempire le giornate al mare dei nostri bambini.
Evitare i rischi
Una breve parentesi da fare riguarda i giocattoli ed i rischi che possono provocare, visto che non è tutto oro quello che luccica. I giocattoli possono mettere a rischio la salute e l’incolumità dei nostri bambini. Ma quali sono le insidie che si celano nei giocattoli? Tra le cause più frequenti, ci ricorda il ministero della salute, l’inalazione di piccoli componenti che rischiano di mettere a repentaglio la vita. Non vanno poi trascurate, inoltre, le ferite prodotte da giocattoli ridotti in pezzi o le reazioni allergiche ai suoi componenti. Sul sito del ministero della salute si possono consultare gli allarmi consumatori lanciati su singoli giocattoli. Inoltre è stato pubblicato addirittura un decalogo con i consigli su come scegliere un giocattolo sicuro.
Giochi da spiaggia
Estate per molti italiani significa spiaggia, ma mentre noi adulti ci godiamo un po’ di meritato relax, alla lunga i bambini rischiano di annoiarsi, soprattutto se sono i primi giorni di mare e non si è ancora presentata l’occasione per fare amicizia. Ecco perché i giochi da spiaggia sono sempre una buona idea per divertire e al tempo stesso stimolare la fantasia dei nostri figli, non ponendo mai fine al divertimento.
Set classico per spiaggia
Il classico set composto anche un piccolo carro per il trasporto della sabbia (o della terra) e un pratico annaffiatoio. I giocattoli potranno essere anche “riciclati” in giardino o al parchetto quando le vacanze estive saranno un ricordo lontano, ma questa caratteristica di essere utilizzati anche in altre situazioni non fa che agevolare l’acquisto di questi oggetti.
Set da gelataio per la spiaggia
Un piccolo set da spiaggia economico e indicato per piccoli bambini ed aspiranti “gelatai“. Con le immancabili formine, la paletta e il rastrello, i più piccoli (non ovviamente solo le femminucce) potranno giocare e divertirsi coinvolgendo anche i vicini d’ombrellone. Certo, una fetta di torta o un finto gelato al gusto di sabbia non è il massimo da offrire agli amici, ma la fantasia dei bambini può portare a tutto!
Le bocce
Un altro grande classico delle nostre estati italiane e di quelle dei nostri bambini: le immancabili bocce! Il set comprende 8 bocce in quattro differenti colorazioni, un boccino, e la struttura per riporle ordinatamente una volta terminato di giocare. Nonostante siano un po’ old-fashioned, questo gioco scavalca sempre i tempi e rappresenta un ottimo modo per socializzare e divertirsi nella più totale allegria.
Camioncino per la sabbia
Giocare con la sabbia è divertente, ma se a trasportarla è un fantastico camion da cantiere, allora tutto diventa molto più interessante e coinvolgente. Non solo: il camion adibito all’uso marittimo,contiene anche una barchetta, un secchiello, una paletta, un rastrello e formine per sbizzarrirsi con le creazioni più stravaganti. E che magari permetta ai nostri bambini di divertirsi imparando qualche mestiere nuovo, cosa sempre ben accetta per la loro apertura mentale!
Unicorno cavalcabile
L’unicorno gonfiabile è realizzato in materiale vinile multi-strato ed è ottimo sia per le giornate in piscina che per i caldi pomeriggi da passare ad abbronzarsi in giardino. Il prodotto è uno dei gonfiabili più richiesti dell’estate e l’assoluta robustezza ed affidabilità è data da con due camere d’aria indipendenti e comode maniglie per facilitare la salita e la discesa anche in acque profonde. Prodotto divertente, resistente e adatto per ogni occasione.
Moto d’acqua cavalcabile
Forme realistiche e d’effetto per una delle moto d’acqua più desiderabili da sempre nelle estati degli italiani, anche se negli ultimi anni la tendenza è sempre più in aumento. Una volta gonfiato, questo prodotto si mantiene leggero, maneggevole e resistente a deformazioni dovute al peso del passeggero. Spesso e volentieri il prodotto si presenta come multiuso, infatti sono sempre di più le famiglie che scelgono questo gioco gonfiabile per più estati consecutive.
Mini piscine gonfiabili
Nonostante le giornate siano prettamente marittime, sono sempre tantissimi i bambini che richiedono le piscine gonfiabili per una vastità di divertimento assolutamente importante. La piscina gonfiabile per bambini che include moltissimi giochi per far divertire ancora di più i bambini: scivolo, doccia a palma, canna da pesca con due pesciolini gonfiabili. Dotata di una parete gonfiabile da completare con le palline fornite, la vasca è spesso dotata di un comodo scivolo che permette di entrare in piscina senza alcun sforzo. La piscina è realizzata totalmente in vinile ad alta resistenza, per assicurare un prodotto di qualità ed è composta da soli materiali scelti per garantire un prodotto sicuro.