Il mondo dei giochi e dei giocattoli è veramente uno dei mondi più belli di tutti e che tutti abbiamo conosciuto, in questa sezione però parleremo di un tema in particolare, e mi riferisco ai giochi da pavimento. Una guida quindi su quali sono i giochi da pavimento più conosciuti e più storici e tradizionali. inoltre verificheremo anche i vantaggi e gli svantaggi di questo modo di giocare e non solo. Se avrete la pazienza di attendere ancora qualche riga entreremo nel cuore della questione. I giochi da pavimento oltre al divertimento offrono uno spazio allegro dove poter giocare. I bambini in particolare amano giocare a terra, amano sporcarsi e questi giochi li aiuteranno in tal senso. Ovviamente come potrete immaginare dovrete cercare di avere sempre il massimo rispetto dell’igiene e della pulizia se non volete che i vostri bambini mettano in bocca alcune cose sporche come la polvere o altro.
I giochi da pavimento: alcuni esempi
Ci sono poi anche altri tipi di giochi da pavimento. Mi riferisco a quelli musicali. In questo caso, quando parliamo di giochi da pavimento musicali parliamo di un gioco non solo divertente ma anche in grado di far intraprendere un primo approccio tra i bambini e la musica. Chissà che da qui non nasca una vera e forte passione che possa portare a chi gioca a provare a suonare un vero e proprio strumento da imparare con molta calma e molto impegno. I giochi musicali sono tra i migliori per sviluppare alcune caratteristiche nel bambino come l’impegno, l’apprendimento e tanto, ma tanto altro ancora.
Acchiappa la cacca
Un ultimissima cosa. Non lasciatevi scappare il gioco del momento. Acchiappa la cacca è uno dei giochi da pavimento più divertenti con cui i vostri bambini possano giocare e imparare a non ridere ad ogni volta che sentiranno il termine cacca. In questo caso il prezzo si aggira intorno ai 20 euro.
Alcuni esempi |
---|
Tappeto per macchinine |
Tappeti disegnati |
Twister |
Acchiappa la cacca |