Oggi vanno sempre più di moda i puzzle 3D. Questi sono stati e rappresentano tutt’oggi una vera e propria innovazione nel mondo ei puzzle. Tutti infatti ricordiamo i cari e vecchi puzzle in 2d di una volta. Questo però non significa che non esistono più, ci mancherebbe, ma soltanto che il mercato si è ampliato per dare risalto alla tecnologia. I puzzle comunque in generale sono un gioco altamente educativo per vari motivi. In primis sono un gioco di logica e di riflessione, ma non solo. Serve tanta costanza, serve tanta pazienza ed infine anche tanto impegno. I puzzle infatti richiedono molto tempo. Ovviamente questo dipende anche dal tipo di gioco e di prodotto che intendete acquistare. Ci sono infatti puzzle per bambini, puzzle anche per chi non ha voglia o chi non ha tanto tempo da dedicarci ma altrettanto belli. La difficoltà è grande e non sempre c’è tempo.
I puzzle 3D
In questo modo infatti è difficile distinguere i pezzi e quindi sarà più difficile. Ma se la difficoltà è tanta vi starete chiedendo perché fare proprio uno di questi. La risposta è semplice. Vi darà più soddisfazione. Quanto un puzzle, che sia 3D o meno, come ogni altra cosa, maggiori sono le difficoltà e maggiore è il livello di soddisfazione. Tenete sempre bene a mente questo piccolo assunto che vi sarà molto utile per regalarvi maggiori soddisfazioni. Per parlare invece di quali puzzle fanno al caso vostro, e questa volta non mi riferisco alla difficoltà ma altresì alla raffigurazione del vostro gioco, il vostro miglior puzzle, e cioè quello più adatto a voi, sarà semplicemente quello che vi piace di più. Giusto per citarvi un esempio vi dico che se siete dei grandi viaggiatori o vi piace l’arte, potrete provare a cimentarvi in un puzzle che rappresenti ad esempio la Tour Eiffel.
Alcuni pratici consigli
Detto questo bisogna affrontare il discorso di cosa possono raffigurare i puzzle 3D e di quali sono i materiali usati per questi prodotti. La raffigurazione è un tema fondamentale. In primis perché solo se il nostro puzzle 3D ci piacerà lo porteremo a termine. Non è un compito a casa ne un lavoro quindi nessuno ci obbliga a portare a termine un lavoro che non sia di nostro gradimento. Il più delle volte comunque i puzzle 3D, grazie alla loro caratteristica portata proprio dal suo nome, raffigura monumenti in scala. Penso ad esempio alla già citata Tour Eiffel o il Tower Bridge di Londra o ancora alla statua della Libertà e il colosseo. Ovviamente chi più ne ha più ne metta.
Cosa insegnano i giocattoli |
---|
Istruzione |
Educazione |
Gioco di squadra |
Crescita umana |