Benvenuti cari amici dei giochi, dei giocattoli e dei rompicapo come i puzzle incorniciabili. In questa sezione affronteremo la questione dell’età adatta a questo tipo di giochi, alcuni consigli utili e pratici per giocare e risolvere questi puzzle incorniciabili. Ricordate solo di scegliere un puzzle con un’immagine che vi piace molto perché se volete farlo diventare incorniciabile e quindi metterlo in bella mostra a casa o nella vostra cameretta tutta personalizzata, dovrete scegliere qualcosa che vi piace molto. Per capirci meglio, se un bambino, un ragazzo o chiunque amante del calcio e tifoso di una squadra in particolare vuole un poster dei propri calciatori preferiti, potrebbe anche scegliere di acquistare un puzzle poi da incorniciare. Stesso discorso e anche più semplice perché c’è un’offerta più vasta sul mercato, se vi piace qualche città in particolare.
Puzzle incorniciabili
Insomma questo è un fattore che deciderete voi. Se per esempio sapete di non avere troppo tempo a disposizione non comprate un puzzle con troppi prezzi. Altrimenti potreste non finirlo e lasciarlo incompleto. A quel punto non avrete nessun puzzle incorniciabile e verrete meno ai vostri patti con voi stessi di costruirlo. Per quanto invece riguarda l’età la risposta è abbastanza semplice. Non c’è alcune età per costruire e montare un puzzle. Ovviamente c’è però un’età consigliata. Un bambino di 3 anni non vorrà perdere del tempo fermo al tavolo con un puzzle di 1000 pezzi. Ma una fascia d’età che parte dai 6 anni, con un puzzle abbastanza semplice, potrà iniziare ad interessarsi a questo particolare mondo. Anzi è importante che si inizi presto a costruire i puzzle per capirne la loro logica, per aguzzare la vista e la riflessione del bambino.
Alcuni consigli
Infatti partire da un puzzle di un’immagine buia dove molti pezzi possono sembrare simili, sicuramente non aiuteranno il bambino a intraprendere ed iniziare questi giochi. Bene, ora sapete tutto ciò che riguarda i puzzle incorniciabili e le fasce d’età per giocare. Nn vi resta altro da fare che risolverlo e incorniciarlo per metterlo in bella mostra e far bella figura con gli amici e parenti.
Vantaggi dei giochi di logica |
---|
Sviluppa l’inteletto |
Aguzza la vista |
Impegno |
Costanza |