Se state pensando di scegliere di acquistare dei bei giochi musicali siete finiti proprio nel posto giusto, troverete qui anche i prezzi. In questa sezione infatti proponiamo di analizzare alcuni di questi giochi, per chi sono adatti, come usarli ed anche, infine ovviamente, i prezzi di ciascuno di loro. La musica è un mondo fantastico. Ci aiuta a riflettere, a piangere ed anche a ridere a seconda del nostro stato d’animo e a seconda di cosa stiamo cercando. Vogliamo sfogarci in palestra? allora un po’ di sana musica rock per darsi una scarica di adrenalina. Se invece vogliamo farci due risate perché non ascoltare qualche cantante ironico. Se vogliamo semplicemente una musica che ci aiuti a concentrare, basta mettere qualsiasi cosa ci rilassa, in genere però sono prediletti il jazz e la musica classica o la musica leggera in generale. Ma quanti di voi sanno suonare uno strumento? Tutti sicuramente ascoltiamo musica, chi un modo e chi un altro ed alcuni prediligono alcune canzoni rispetto ad altre. Ma pochi si concentrano sul lavoro che c’è dietro.
Quali sono i giochi più amati e le fasce d’età corrispondenti
Il mio grande consiglio è però che se volete far appassionare i vostri figli alla musica perché da grandi vi piacerebbe ascoltarli mentre suonano uno strumento, allora comprategli dei bei giochi musicali dove poter iniziare ad entrare a far parte e soprattutto a conoscere questo mondo magico e davvero incantevole. Ci sono giochi musicali adatti a tutte le fasce d’età, anche per quelli più piccoli come una piccola tastiera giocattolo che emette suoni degli animali. O meglio i versi degli animali. Questo certamente non sarebbe musica, e più il bambino suona più le vostre orecchie saranno ferite. Ma questo tipo di gioco farà capire ai bambini che ogni tasto corrisponde ad un motivetto musicale differente.
Giochi musicali e relativi prezzi
Ecco da qui passiamo ai giochi musicali di secondo livello, dove i prezzi saranno leggermente maggiori, quelli adatti ad una fascia d’età più grande, a partire dai 6 o 7 anni. Questi possono essere strumenti musicali a tutti gli effetti. Più adatti ai bambini come una pianola o una batteria giocattolo. Non suoneranno come dei veri strumenti ma si potranno iniziare ad adattare alle posizioni, a tenere in mano le bacchette, a capire come funzionano questi strani oggetti che un giorno ameranno sia ascoltare ma anche suonare. I giochi musicali ed i relativi prezzi li troveremo tra poco. Basta solo avere un po’ di pazienza e sveliamo anche quest’ultimo punto che ci permetterà poi di effettuare finalmente l’acquisto con la massima serenità conoscendo tutte le caratteristiche che ci servono.
Giochi musicali |
---|
Tastiera |
Vibrafono |
Batteria |