Il mondo dei giochi e dei giocattoli è un mondo davvero fantastico che piace sia ai più grandi ma anche ai più piccini, in questa sezione parleremo in particolare dei giochi di abilità e cercheremo di rispondere ad una domanda che attanaglia in molti e cioè a quale età si possono usare i giochi di abilità? Vediamo di rispondere procedendo per gradi. In generale il mondo dei giochi è aperto a tutti, bambini e non. Non vi da fastidio quando qualcuno dice, “Sei grande per giocare a questo gioco?” Perchè mai? Un gioco è un gioco per tutti. Lo scopo di questo è infatti quello di divertire il giocatore, farlo evadere dalla realtà, non farlo pensare alle brutture del momento e del mondo. Oppure ancora significa potersi rilassare in famiglia o con gli amici dopo una brutta giornata di lavoro o una intensa giornata di studio.
I giochi di abilità
In primis mi sento di nominare il domino, un gioco divertente che però non richiede troppo impegno ma soltanto un minimo di abilità e anche magari di logica e riflessione. Un gioco davvero divertente che potrete giocare con i vostri figli ma anche con i vostri amici. insomma potrete trascorrere così dei pomeriggi divertenti. Oppure pensate che andate in vacanza al mare. Non avete neanche più spazio per le valigie ma riuscite a fare entrare in uno zaino la scatole del domino che è davvero molto piccola e quindi tascabile. Pensate che un pomeriggio diluvi a dirotto e non potete andare al mare e siete bloccati nella vostra accogliente casa di vacanza. Una bella partita al domino è proprio ciò che ci vuole. se però cercate d’alto canto qualcosa di più impegnativo allora come non citare gli scacchi. Questo è un dei giochi di abilità più impegnativi ma anche tra i più richiesti al mondo.
Alcuni pratici consigli
Voi e i vostri figli potreste imparare insieme. In questo modo poi avete la possibilità di trascorrere ore piacevoli ore con i vostri figli oltre al fatto che unite l’utile al dilettevole. Per concludere questo articolo e breve guida sui giochi di abilità voglio lasciarvi nominando alcuni semplici giochi con le carte. Mi riferisco sempre a giochi di abilità ovviamente, ma anche annessi alla fortuna. Mi riferisco ai giochi di abilità con le carte come la scopa, lo scopone scientifico o ancora Scala 40. Di certo invece merita una menzione speciale il gioco di carte Burraco o Machiavelli.
Cosa insegnano i giocattoli |
---|
Istruzione |
Educazione |
Gioco di squadra |
Crescita umana |