Cari amici ed amanti del fantastico mondo dei giochi e dei giocattoli, vi do il Benbenuto in questa particolare sezione dove parleremo delle macchinine con frizione. Analizzeremo alcune caratteristiche in particolare come i valori dei giochi in generale ma anche nello specifico di queste splendide automobiline, o meglio macchinine con frizione. Nel dettaglio analizzeremo i migliori materiali, alcune informazioni generali, alcuni prodotti e soprattutto le fasce di prezzo. Per quest’ultimo punto sarà dedicato l’ultimo paragrafo di questa speciale guida. Non perdetevelo se volete sapere tutto sul lato economico delle splendide macchinine con frizione. Ma cosa sono queste automobiline lo scopriamo insieme tra pochissime righe. Abbiate solo un attimo di pazienza e capirete di cosa sto parlando perché sicuramente le conoscete ma non tutti associano subito il giocattolo al nome delle macchinine con frizione. Ecco di cosa si tratta ed ecco di cosa sto parlando.
Parliamo inevitabilmente di quelle fantastiche auto giocattolo che si possono tirare indietro e dargli la carica per farle andare poi andare il più lontano possibile da sole, autonomamente. Questo è reso possibile proprio grazie alla presenza della frizione che rende il tutto molto semplice e divertente per i bambini. Potete usare un qualsiasi terreno piano, o leggermente inclinato se volete far durare ancora di più la corsa delle vostre piccole auto. Potete giocare a casa vostra nella cameretta, nel soggiorno o anche semplicemente su una tavola abbastanza grande da non far cadere giù questi fantastici modellini giocattolo. Parliamo dunque di un vero e proprio must del mondo dei giocattoli. Queste macchinine a frizione esistono infatti ormai da anni immemori. E pure c’è qualcosa in loro che continua ad affascinare i più piccoli senza bisogno di cambiare il gioco adattandolo a tutta la tecnologia che abbiamo oggi. Molti sono infatti i giochi ed i giocattoli cambiati nel corso del tempo.
Macchinine a frizione
Questo però non serve a queste bellissime macchinine a frizione. Non serve perché sono già belle, divertenti e sempre affascinanti. Non hanno bisogno di alcuna modifica in nessun modo. Però in questa sezione voglio soffermarmi su un aspetto in particolare. In molti sono i genitori che si preoccupano, giustamente, della sicurezza dei giochi e dei giocattoli, e quindi anche delle macchinine con frizione, per i loro bambini. La scelta dei materiali usati per questi giocattoli è quindi fondamentale per capire se effettivamente questi giochi sono o meno sicuri. Se è vero che non è cambiato niente nel modo di giocare o nell’aspetto tecnologico del gioco, è pur vero che le macchinine a frizione di oggi sono più sicure di quelle del passato. Prima infatti si usavano plastiche normali che non fossero atossiche. Oggi appunto vengono usate queste plastiche atossiche per rendere il tutto molto più sicuro.
In questo modo quindi i bambini potranno giocare in grande pace e tranquillità. O meglio, voi avrete pace e serenità perché in realtà ai bambini poco importa il materiale usato per produrre i loro giocattoli. Giustamente hanno solo voglia di divertirsi e non possono neanche lontanamente immaginare che possano esserci dei materiali che danneggerebbero la loro salute. Insomma, le plastiche atossiche, unite ai materiali in lega ad alta qualità rendono questo fantastico gioco senza tempo un giocattolo sicuro per i vostri bambini. Non perdetevi dunque l’occasione di farli divertire in sicurezza e farli approcciare ad uno dei giocattoli più belli di sempre. Macchine da corsa e mondo dei giochi è infatti un connubio perfetto ed è anche adatto a tutte le età. Magari potreste anche voi provare a giocare con i vostri figli. Vi divertirete e soprattutto potrete sfruttare questa occasione per trascorrere del tempo importante con i vostri bambini.
Prezzi e consigli
Cari amici ora sapete proprio tutto sui materiali con cui vengono costruite le vostre macchinine a frizione. Io non posso fare altro che mettermi da parte e lasciarvi al vostro buono e sano divertimento con i vostri bambini. Mi prenderò il tempo solo di un ultimo paragrafo per analizzare l’aspetto economico.
Per quanto riguarda il lato economico della questione, questo può essere molto vario. Molto dipende anche dalle dimensioni di queste bellissime macchinine con frizione. Queste possono andare dai 2 pollici in su. Ci sono veramente tanti modelli, dall’ambulanza, ai camion alle auto da corsa. A seconda di quanto siano grandi e dei materiali utilizzati possono avere un prezzo diverso. Personalmente consiglio dei lotti di 10 macchinine con frizione di piccole dimensioni che potrete trovare anche a 15 euro. Preferisco consigliare di comprare più macchinine con frizione, anche se più piccole, rispetto ad un’unica grande perché il vostro bambino potrebbe divertirsi a farle gareggiare. Inoltre lo stesso bambino potrebbe invitare altri amici a giocare a casa e quindi divertirsi con loro. A questo proposito è doveroso ricordare che i giochi ed i giocattoli infatti favoriscono, e non di poco, l’integrazione e la condivisione non solo tra i più piccoli ma in tutti noi.
Giochi velivoli acquatici |
---|
Elicottero |
Idrovolante |
Aereo |