Cari amici ed amanti del mondo dei giochi e dei giocattoli, in questa sezione affronteremo un tema molto interessante che è quello dei pupazzetti. Il mondo dei pupazzetti è legato ai bambini di tutte le età e possono proseguire anche più in avanti. I pupazzetti, che da grandi chiamiamo anche action figure sono infatti sia un giocattolo a cui ci si affeziona sia un qualcosa da collezionare. Ovviamente questo dipende solo ed esclusivamente dalle vostre esigenze e da nient’altro. Per questo motivo però il tutto è ancora più interessante. Prima di partire però nello specifico per analizzare il mondo dei giochi e dei giocattoli inerenti ai pupazzetti però è importante dire che il mondo dei giochi e dei giocattoli, in generale, è un mondo che sviluppa la fantasia, l’immaginazione e tanti altri valori come la condivisione e l’integrazione. Insomma un qualcosa che possa far crescere in maniera sana i bimbi.
Il mondo dei pupazzetti
Ma i pupazzetti non sono solo per i neonati. I bambini in generale li adorano. Che siano cani, gatti, dinosauri o mostri di fantasia. Questi pupazzetti possono lottare tra di loro. Possono vivere avventure che sono la mente fantasiosa e con tanta immaginazione dei bambini possono vivere. I più indicati per la fascia d’età tra i 5 e i 7 anni sono proprio i dinosauri. Inspiegabilmente ai bambini infatti piacciono molto gli animali preistorici. Si affezionano ma imparano anche tanto sul mondo reale, su ciò che è avvenuto milioni di anni fa e non smetteranno di farvi domande del tipo quanto può mangiare il tirannosauro o se è cattivo il brontosauro. Inizieranno a capire anche alcuni termini come carnivoro ed erbivoro. Se però voi che state leggendo siete più grandi, allora vi consiglio certamente le action figure di tutto ciò che vi piace. Mi riferisco alla fascia d’età dai 10 anni in su.
Alcuni pratici ed utili consigli
Ma non è finita qui. Pensavate mi stessi dimenticando di voi adulti che non volete crescere e volete dare spazio al fanciullino che è in voi? Non vi crucciate se qualcuno vi prende in giro. Assolutamente normale che anche un adulto possa volersi svagare ed avere un hobby. Quello della collezione è quanto mai sempre vivo. Il collezionismo è veramente un toccasana per abbattere la routine quotidiana e tutti i problemi legati al mondo del lavoro, quelli personali ed anche quelli scolastici. Il mondo dei giochi e dei giocattoli infatti, attraverso il collezionismo, anche di pupazzetti così come di carte o altro, vi aiuterà a ricaricare le pile. A volte però è vero che intraprendere una collezione può essere costoso. Ma se fatta pian piano e con criterio senza mai esagerare può essere davvero molto divertente.
Alcuni pupazzetti |
---|
Dinosauri |
Macchinine |
Action Figure |
Robot |