Tenetevi forte e mantenetevi perché in questa sezione affronteremo uno dei giochi più amati da grandi e piccini, non posso che riferirmi ai trenini telecomandati giocattolo ed ai tanti giochi ad esso legati fino al collezionismo. Il mondo dei trenini è infatti un mondo fantastico sia per i piccini ma anche per i più grandi. Un mondo che dura da ormai tanto tempo ma che non smette mai di affascinarci. Quello dei trenini è infatti un gioco con cui potrete fare innumerevoli cose. Per esempio avete mai pensato di costruirlo intorno all’albero di natale magari mettendo anche delle lucine vicino? Se non lo avete mai pensato e soprattutto non lo avete mai fatto in tal senso, vi consiglio proprio di farlo perché crea un effetto di rara bellezza e sarà molto divertente anche costruirlo. La costruzione è infatti uno dei modi con cui divertirsi con i trenini.
I trenini telecomandati
Detto questo bisogna affrontare quindi, tornare più che altro, il tema dei vari giochi che si possono fare con i trenini telecomandati. Oltre all’aspetto primario della costruzione ed il secondo che è l’abbellimento. Potete infatti continuare a comprare gadget e vari accessori in quantità. Per esempio ci sono gli alberi, le montagne, le persone, i tunnel, più vagoni e tanto ancora. Potrete anche acquistare nuovi pezzi di binari che allungheranno così il percorso del vostro trenino. L’ideale sarebbe avere un tavolo bello grande sulla quale sistemare il vostro trenino con tanto di locomotiva e soprattutto con tanto di vagoni per divertirvi al massimo. Una volta appurata e conclusa questa fase di costruzione ed abbellimento potrete passare dunque al gioco. Questo è molto divertente. Sarete voi a decidere la velocità con cui andrà il treno. Sarete ancora voi a deciderne il percorso con le varie sfumature.
Prezzi e consigli
C’è ancora un aspetto però da richiamare in causa, quello del collezionismo. Ci sono molte persone infatti che più del gioco, sono estasiati dal collezionismo. Potreste acquistare infatti vagoni differenti e dare sfoggio a tutta la vostra creatività ed alla votra fantasia. Potrete per esempio creare un vagone merci oppure un vagone salotto come un Orient Express. Insomma la fantasia non ha limiti. Un consiglio però per gli adulti è quello di farsi aiutare dai loro figli, più piccoli sono e meglio è. Semplicemente per il fatto che i vostri bambini avranno sicuramente un’immaginazione superiore alla vostra e potranno darvi spunti davvero molto interessanti. Attenzione però che sicuramente vi chiederanno di mettere i loro mostriciattoli o i loro pokemon sulla stazione ferroviaria. Magari questo lo potete evitare a meno che non vi piacciano.
Attrezzi giocattolo |
---|
Pinza |
Trapano |
Martello |
Chiave inglese |