Se state cercando notizie sui giochi di riflessione e logica siete proprio finiti nel posto giusto. Questa tipologia di giochi fanno veramente molto bene alla mente ed al cervello sviluppano le vostre doti e i vostri talenti. Prima però di parlare nel dettaglio dei giochi di riflessione e logica e soprattutto come sceglierli capiamo un attimo quale deve essere la funzione dei giochi. In primis non c’è nessun gioco non adatto a voi. Se trovate dei giochi di riflessione e logica che vi sembrano apparentemente difficili non vi dovete fermare. Questi infatti saranno quelli che vi daranno maggiori soddisfazioni. I giochi comunque hanno l’obiettivo primario di divertire il giocatore. Ma hanno anche lo scopo della competizione, che ovviamente deve essere sana. Bisogna quindi divertirsi ma puntando sempre a vincere, anche con noi stessi. La caratteristica dei giochi è infatti proprio quello di misurarsi e cimentarsi in alcune sfide.
Giochi di riflessione e logica: il cubo di Rubik
Offerta
Rubik’s, Spin Master, Il Cubo Classico 3X3, L’Originale, per Bambini dagli 8+, Rompicapo…
- IL CUBO DI RUBIK’s ORIGINALE: una combinazione di matematica, arte e scienza: l’iconico Cubo di…
- MOVIMENTO MIGLIORATO: questo cubo di Rubik’s ha tutte le caratteristiche dell’originale, con in più…
- GIRA, RUOTA, IMPARA: il Cubo di Rubik’s è dotato di sei lati di colore diverso, ciascuno composto…
Offerta
GAN 356 R S, 3×3 Cubo Velocità Gan356RS Magico Cubo Professionale Giocattolo Puzzle Stickerless…
- RINNOVO DELLA LEGGENDA – GAN 356 RS 3×3 è stato rilasciato all’inizio del 2020 per essere una…
- AGGIORNAMENTO DI CORE E GES – GAN 356RS presenta il nuovo nucleo numerico e GES che rendono il cubo…
- CUBO LISCIO DI FARFALLA – Con il design a nido d’ape sui punti di contatto angolari, Gan 356 RS…
Cubo di Rubik, Confezione Duo con L’Originale 3×3 e Il Mini 2×2, Classico rompicapo ad Abbinamento…
- SET REGALO CONFEZIONE DUO: con questo set ricevi il cubo di Rubik originale 3×3 e il Mini Rubik’s…
- IL CUBO DI RUBIK ORIGINALE: una combinazione di matematica, arte e scienza: l’iconico cubo di Rubik…
- RUOTA, GIRA, RIPETI: sia il cubo di Rubik che il Mini Rubik’s sono dotati di sei lati di colore…
La cosa però più importante è quella di non demordere. Ritorniamo per un secondo all’ormai famoso cubo di Rubik. Questo è un gioco di logica molto affascinante e che tutti o quasi abbiamo provato a risolvere almeno una volta nella nostra vita, soprattutto da bambini. Il più delle volte però i risultati saranno stati scarsi, come è successo a me d’altronde. Ma è proprio questo il caso della sfida con sé stessi. La scelta più facile che infatti molti intraprendono è quella di abbandonare il gioco una volta che si è trovati davanti ad alcune difficoltà. Per completare il cubo di Rubik infatti dovrete avere costanza, ingegno, logica e soprattutto dedizione, solo così potrete superarlo. Ma quanti di voi ci riescono? Quanti di voi ce l’hanno fatta effettivamente? Credo pochi ma aspetto smentite nei vostri commenti. Sono molto curioso sull’argomento.
Consigli pratici ed utili
Mi riferisco a come scegliere il gioco in questione. Be, la risposta che può sembrare molto semplice, in realtà non lo è affatto. I giochi devono rispecchiare le attitudini della vostra persona ed il vostro grado di gusto. Non vi impegnerete mai se decidete di giocare ad un gioco che non vi piace. Dovete quindi, ovviamente questo è un mio consiglio, ci sono tante persone che vogliono mettersi alla prova con giochi non congeniali alla loro personalità proprio per migliorarsi sempre di più, scegliere qualcosa di adatto a voi. Come capirlo? Be, soltanto se vi viene voglia di giocare a quel gioco.La scelta inoltre va basata anche sulla decisione di scegliere un gioco in base alla disponibilità di tempo vostra e devi vostri amici. Se per esempio intendete imparare il gioco degli scacchi, apparentemente difficilissimo, ed infatti lo è, dovrete assicurarvi di avere del tempo a disposizione per poter imparare le basi del gioco.
Superare i limiti
Non è un male, assolutamente, anzi è sintomo che non vi ponete dei limiti e volete sempre e comunque migliorarvi. Infine voglio spendere due parole a favore di questa tipologia di giochi e mi riferisco a quelli di logica e riflessione. Questi svilupperanno i vostri sensi, vi aiuteranno a pensare più tempo sulle cose e soprattutto a farvi riflettere, vedi gioco degli scacchi ad esempio. Questo sarà un vantaggio non solo nei giochi che intendete acquistare ma anche per la vita. Avere il tempo di riflettere, o meglio, prendersi il tempo di riflettere potrebbe essere il vostro asso nella manica a lavoro, a scuola, all’università, con gli amici e con i propri compagni. Una cosa che non si fa, purtroppo, molto spesso, ma che in realtà potrebbe diventare molto utile. Provare per credere.
Vantaggi dei giochi di logica |
---|
Sviluppa l’inteletto |
Aguzza la vista |
Impegno |
Costanza |