Il mondo dei giochi acquatici è veramente uno dei preferiti in assoluto da tutti i bambini. I più piccoli infatti quando riescono a far combaciare acqua e giochi o giocattoli diventano gli esseri più felici di questa terra. Non solo per i giochi ed i giocattoli in se per se, ma anche per il fatto che con i giochi acquatici è possibile giocarci durante le calde giornate estive. L’estate significa una cosa prima di tutto per i bambini. La fine della scuola. Ogni bambino aspetta questo fatidico momento. C’è chi fa il conto alla rovescia, chi attende con trepidazione, anche tra quelli che tra i banchi di scuola si divertono. Da inizio maggio quindi i bambini attendono questo momento. L’estate significa non andare a scuola e non andare a scuola significa non avere orari per svegliarsi ne tanto meno orari per andare a dormire. Inoltre non andare a scuola li esime da qualsiasi obbligo.
Estate
Il tempo a disposizione è quindi davvero poco e la fantasia e l’immaginazione sono le prime a farne le spese. In questa breve guida però non voglio dilungarmi oltre sul tema della fantasia e dell’immaginazione. Potrei infatti soffermarmi sull’argomento per ore. Non è questo però il luogo adatto per farlo. In questo contesto dobbiamo soffermarmi più che altro sui giochi acquatici per i bambini. Dunque torniamo al cuore del nostro discorso. Abbiamo detto in primo luogo che i giochi acquatici per bambini si possono giocare in estate. Ovviamente c’è un’altra condizione.
Giochi acquatici bambini
Un vero e proprio capolavoro di questo genere. Un must si potrebbe dire. Da qui derivano anche tante altre varianti. Certo però parliamo di un tipo di gioco che ha bisogno di davvero tanto spazio e per questo non voglio soffermarmi solo su questo tipo di giochi acquatici per bambini ma voglio parlare per l’appunto di altri giochi acquatici che possono essere più di uso comune. Non tutti in effetti hanno la disponibilità di spazio necessaria per mettere sia una piscina e addirittura uno scivolo d’acqua. Siamo realisti e pensiamo a coprire una fascia di clientela che possa corrispondere ad un livello più ampio di esigenze. Bene cari amici, in effetti non esiste solo lo scivolo d’acqua.
Giocate insieme con i giochi acquatici per bambini
Approfittatene il più possibile ed anche se vi sembra stupido giocare con vostro figlio alle pistole ad acqua tenete bene a mente che gli state regalando dei ricordi che porterà sempre con sé. Ovviamente anche voi li potrete portare sempre con voi. Il gioco è un ottimo sistema per tenere sempre alto il morale della famiglia nel presente ma anche per il futuro. Oltre ai super liquidator poi voglio citare anche altri giochi acquatici che possono essere materassini, braccioli e salvagenti. Certo è vero che questi non sono proprio giochi acquatici per bambini, per lo più servono ad altre cose. Braccioli e salvagente infatti possono essere utili per imparare a nuotare e magari stare anche più al largo con la propria famiglia. Il materassino invece serve prettamente a rilassarsi. Attenzione però a non addormentarvi, c’è questo pericolo diciamo la verità.
Alcuni consigli
Certo non si può dire che un graffio sia pericoloso ma è sempre buona norma vedere tutto ciò che può accadere. I giochi acquatici per bambini più sicuri sono certamente le pistole ad acqua, i super liquidator. Tra l’altro bisogna dire anche che il mercato di questi fantastici giochi e giocattoli ad acqua si espande sempre più per dare spazio alle diverse esigenze di tutti i clienti. Esistono quindi tantissimi modelli di super liquidator o liquidator classic. Questi sono quindi i giochi ed i giocattoli meno pericolosi perché non hanno nessuna controindicazione.
Alcuni giochi |
---|
Acquascivolo |
Braccioli |
Super liquidator |
Materassini |