Siete Siete a mare ed i bambini vogliono giocare ma voi preferite rilassarvi al sole? Il mercato offre un’ampia gamma di articoli ludici per l’occasione. Ne abbiamo ricercati alcuni, a nostro parere i migliori giochi, per rapporto qualità-prezzo.
I Gonfiabili
Se i vostri bambini vogliono stare al centro dell’attenzione e soprattutto non riescono a stare fermi per lungo tempo, potrebbero fare al caso vostro i gonfiabili dalle forme più divertenti ed i colori più fluorescenti. Non c’è bisogno di sforzare i polmoni per renderli giganti in quanto il giocattolo è fornito di ottime valvole, che funzionano con la maggior parte delle pompe standard; in questo modo potrete gonfiare e sgonfiare l’imponente animale scelto, in pochi minuti.
I materiali utilizzati per questi gonfiabili sono di buona qualità, atossici e resistenti, infatti il gonfiabile può sorreggere contemporaneamente il peso di due adulti. I design proposti sono veramente belli, La seduta è comoda e può ospitare fino a quattro bambini, per garantire ore di puro divertimento acquatico. I vostri bambini si divertiranno senza correre il rischio di allontanarsi da voi mentre siete comodamente rilassati a prendere il sole in spiaggia. Ovviamente prima di acquistare un kit è bene sapere chi dovrà usufruirne, perché esistono personaggi o animali adatti ad ogni età e con prezzi che variano molto in base alla tipologia, ai materiali e alle dimensioni.
Per i bimbi sotto i 3 anni, è consigliabile comprare una ciambella con mutandina. Le varianti della ciambella sono molteplici e anche queste hanno fantasie più disparate per accontentare tutti i gusti.
La Piscinetta
Se i vostri bimbi sono piccini, dunque non vi sarebbe possibile lasciarli a riva col gonfiabile, sarà il gonfiabile a venire accanto a voi. Le Piscine gonfiabili sono ottime per i piccoli che vogliono divertirsi senza far stare in ansia i genitori. In genere, i set, si compongono oltre che della mini piscina, facile da installare, anche di molti giochini da poter utilizzare all’interno, una volta che questa sarà riempita di acqua marina. Nella confezione troverete anche: un rastrello, una pala, una paletta, stampi ed irrigatori. Il prodotto è adatto a bimbi da 10 mesi in su e risulta uno dei giochi da spiaggia per piccoli più venduti anche perché molto pratico e leggero da trasportare.
Il Cantiere da spiaggia
Si tratta di un camioncino con cassone ribaltabile, una barca, un secchiello, una paletta, un rastrello e due stampi; tutto l’occorrente per allestire un cantiere da spiaggia da contornare con castelli di sabbia. Le dimensioni del camioncino sono mediane e la barca galleggia; il bambino potrà cimentarsi in avventure marine, per diverso tempo.
La Gelateria da spiaggia
Il kit è composto da un secchiello, tre stampini, quattro decorazioni, quattro coni e un paletta per gelato. Basterà svuotare lo scatolo per trasformarsi in pasticcieri e gelatai al gusto sabbia. I coni gelato, una volta pronti potranno essere inseriti nell’apposita base e serviti a voi genitori, zii, nonni o vicini di ombrellone. Muffin, biscotti, coni gelato o torte? Tutto potrà essere servito in spiaggia; basterà dare il via all’immaginazione, insomma!
I Giochi per la sabbia
Una delle attività più divertenti da fare per un bambino quando si trova in spiaggia, è comunque quella di giocare con la sabbia: dallo scavo alla erezione di un castello, tutto va fatto con la sabbia. Sul mercato è possibile trovare dei kit completi di tutto l’occorrente per incoraggiare la fantasia di ogni piccolo ed intraprendente costruttore. Solitamente si tratta di set composti da accessori in plastica, come: palette, rastrelli, secchielli, innaffiatoi, setacci, formine e tanto altro ancora. Alcuni kit includono anche dei barchette, macchinine, forme stravaganti o pistole ad acqua. E’ sempre doveroso sincerarsi della massima sicurezza di ogni singolo oggetto fuoriuscente dal kit acquistato; ogni elemento deve essere di buona qualità, solido, robusto, non scomponibile. Il tutto deve poter resistere alla salsedine del mare, alla sabbia e ai frequenti risciacqui quotidiani.
I Racchettoni
Non è estate senza dei racchettoni nel borsone da spiaggia. Anche i bimbi ne hanno desiderio; ce ne sono di modelli svariati, in plastica, e sono caratterizzate da un design a tinte diverse. Purchè abbiano manici robusti per una tenuta stabile, potranno essere promossi. Ovviamente tutti i racchettoni che si rispettino sono dotati di pallina. Perlopiù quest’ultima è di colore gialla o fluorescente così da essere difficilmente persa. Un sacchetto a retina dovrebbe trasportare l’intero set in modo pratico e maneggevole.
La Palla
La palla gonfiabile ad acqua, dai colori fluo, è un altro elemento indispensabile per vivere bene la spiaggia. Può essere riposta nel bagaglio senza essere gonfiata ed è pratica e maneggevole. Aiuta la socializzazione, anche senza doversi dire troppe parole di approccio e può essere adattata a diversi tipi di giochi che ne prevedono l’uso. La si può usare sul bagnasciuga ma anche in acqua. E’ opportuno che la palla sia di plastica resistere per evitare a primi , inevitabili, urti possa far svanire l’entusiasmo del gioco.