Scegliere con accuratezza i giocattoli
Non è mai semplice comprare dei regali, tantomeno non è un’azione banale. Inoltre più i nostri bambini crescono e più le cose si complicano, mentre per i piccolissimi la situazione è relativamente più semplice visto che comunque sono tantissimi i consigli per non sbagliare l’acquisto in una delicata fase di formazione. Dagli 8 agli 11 anni le cose ovviamente iniziano a complicarsi, con giochi che iniziano ad essere sempre meno adatti per i nostri bimbi. Ormai la cosa ideale è diventata quella dell’acquisto online, dove ci sono una marea di informazioni che possono tornarci utili.
Più i nostri bambini crescono più comprare i giocattoli e fare i regali giusti diventa difficile. Ovviamente perchè ci si avvicina al mondo dell’adolescenza, le cose quindi cambiano così come i gusti personali e gli interessi. Per quanto riguarda il mondo delle femminucce, le cose diventano molto più delicate, si inizia a perdere interesse per giochi come le bambole, che spesso e volentieri accompagnano la prima infanzia e i primi anni con un ruolo da assoluto protagonista. Non tutto è perduto però, infatti sono ancora diversi i modelli di bambole che possono stuzzicare le fantasie delle nostre bimbe, anche se chiaramente in maniera ridotta.
Discorso piuttosto simile per i maschietti, che siamo stati abituati a vedere giocare con tanti modelli di macchinine e robot ultra moderni. Più passerà il tempo e più i bambini si allontaneranno da questa tipologia di giocattoli, anche se come per le femmine ci saranno diverse eccezioni e qualche particolare tipo di gioco continuerà ad essere comunque apprezzato anche nella fase di pre adolescenza. I fantastici LEGO sono un altro prodotto che se acquistato nelle forme giuste può ancora risultare piacevole, anche in età un po’ più avanzate. D’altronde sono tantissimi i bambini e ragazzi che si appassionano al particolare mondo dei LEGO e proseguono l’interesse addirittura in fasi più adulte.
I kit di costruzioni
Un altro tipo di gioco e divertimento adatti per alcune particolari fasce d’età sono i kit di costruzioni, dei regali sicuramente apprezzati da praticamente tutti i bambini tra gli 8 e gli 11 anni, sia per i maschi che per le femmine. I più famosi sono di gran lunga quelli della Lego e sono davvero tantissimi e disponibili in varietà e forme sempre diverse, aggiornate e al passo con i tempi. Anche se generalmente le costruzioni sono unisex, alcuni particolari set sono pensati in maniera apposita per le femmine, altri per i maschi. Sicuramente i Lego sono i prodotti più amati del genere, senza troppi dubbi e fin dalle età più tenere.
Controllare le ultime mode è sicuramente un aiuto non da poco per genitori, parenti, zii e amici che intendono fare dei regali ai più piccoli. Non esiste soddisfazione più bella per i nostri bambini che vederli contenti e felici dei regali a loro dedicati. Ma bisogna fare attenzione per evitare spiacevoli sorprese, infatti i bimbi specie al giorno d’oggi, sanno perfettamente quali sono i giocattoli più in voga ed utilizzati, grazie alla molta pubblicità espressa sui vari canali televisivi e anche con il supporto dei cellulari e degli smartphone, sempre più utilizzati anche in età giovanili. Si tratta infatti di uno strumento che permette di navigare su internet e tenersi sempre aggiornati sui giochi appena usciti e perchè no su quelli prossimi all’uscita.
I giochi intelligenti
Un regalo che ai tempi di oggi può sempre risultare azzeccato, specialmente per i bimbi di 8-9 anni possono essere i tablet giocattoli, ovviamente non dei veri strumenti digitali con i quali è possibile fare qualsiasi cosa ma dei tablet adatti alla fascia d’età tra 8 e 11 anni, degli strumenti con i quali è comunque possibile accedere ad attività, giochi e vari passatempo così come a film e musica. Uno strumento già totale che ovviamente è lontano dai prezzi dei veri e propri tablet e computer.
Clementoni
Se la volontà è quella di non sbagliare i regali e gli acquisti per i nostri piccolo, scegliere i prodotto Clementoni è una grande sicurezza, visto che il brand propone tanti giochi pronti e adatti a praticamente tutte le fasce d’età, con giochi pronti a garantire ore di divertimento anche con il resto della famiglia. Scegliere i giocattoli ed i passatempo di Clementoni equivale ad una scelta azzeccata nella maggior parte dei casi, senza far impazzire i genitori con ricerche infinite.