Il fantastico mondo che tutti adoriamo dei giochi e dei giocattoli è diviso in due grandi macro aree, la prima è quella di giocattoli volti a sviluppare l’apprendimento e quindi dove il cervello e la testa sono sempre al lavoro, e l’altro invece più fisico dove però si mettono in gioco proprio le abilità fisiche dei più piccoli e non solo, proprio a tal proposito in questa breve ma intensa guida analizziamo insieme i giocattoli da schiacciare.
Ovviamente questi rientrano nel secondo gruppo di giocattoli che abbiamo poco fa introdotto. Del resto la categoria di questi giocattoli, o meglio il nome di tale categorie, non lascia spazio a molti dubbi. Giocattoli da schiacciare. La prima sfida è proprio quella, come al solito di vincere contro i propri amici, ma non solo. In questo tipo di giochi si mettono in gioco le proprie abilità fisiche ed istintive. Un vero e proprio toccasana insomma per i bambini.
Vogliamo subito giocare e scatenarci. Prendete per esempio uno dei classici di questa categoria e che molti di voi ci avranno sicuramente giocato almeno una volta nella vita. Mi riferisco ovviamente ad acchiappa la talpa. Un gioco davvero molto divertente dove al termine della partita eravamo tutti sudati. Bene acchiappa la talpa, come tutti gli altri giocattoli da schiacciare era davvero molto semplice.
Acchiappa la talpa
Gli strumenti da gioco erano 3: la talpa, il tappeto, ed il martelletto in plastica. La talpa poteva uscire da qualsiasi buco del tappeto. O meglio da qualsiasi tana la talpa avesse creato, per poi rientrarci successivamente dopo un nano secondo. Ecco quindi che entrano in gioco tutte le abilità del giocatore, ed intendiamo quelle fisiche e quelle dove è l’istinto a fare da padrone. Inoltre con questo tipo di giocattoli da schiacciare si mette anche in pratica l’allenamento per aguzzare la vista.
L’occhio infatti deve essere più rapido e veloce della talpa così come deve esserlo la mano che impugna il martello di plastica. Acchiappa la talpa però è ormai un gioco superato nonostante sia sempre uno dei più divertenti di questa categoria. Al momento però c’è un altro gioco che sta spopolando tra gli utenti del web.
All’inizio potrà sembrarvi molto brutto perché pensare di schiacciare una cacca, anche se si tratta solo di uno dei tanti giocattoli da schiacciare non è affatto piacevole. Ma una volta abituati a questo piccolo frangente non avrete più remore nel giocarci ed anzi non potrete più farne a meno. Per concludere però voglio segnalarvi anche tanti altri tipo di giocattoli da schiacciare.
I giocattoli da schiacciare
In effetti non ci sono solo questi due che abbiamo appena visto e soprattutto non ci sono solo giochi e giocattoli da schiacciare in questo modo. Mi riferisco al fatto ovviamente che esistono tanti altri giochi e giocattoli da schiacciare che fungono da veri e propri antistress. Molte persone infatti durante la giornata subiscono dei rimproveri, hanno dei problemi e lo stress si accumula e si accumula ancora. Spesso non abbiamo neanche il tempo di fermarci a pensare cosa sta succedendo che dobbiamo già cercare di trovare una soluzione al problema successivo.
Le palle antistress per superare brutte giornate
Possono avere raffigurazioni ben distinte e tante altre caratteristiche diverse volte a soddisfare le esigenze di ognuno di noi. Se per esempio siete amanti degli animali potrete acquistare una delle palle più vendute sul web ovvero quella raffigurante un panda. Oppure ancora se siete amanti dello sport potrete acquistare uno dei tanti giocattoli da schiacciare che richiamino lo sport come una palla da tennis o un pallone da calcio. Insomma ci sono giocattoli da schiacciare veramente per tutti i gusti. Il problema è solo capire quale scegliere, ma qui non posso dare nessun consiglio perché la scelta è solo vostra.
Giocattoli da schiacciare |
---|
Acchiappa la talpa |
Non calpestarla |
Palline antistress |