Il mondo magico dei giochi e dei giocattoli è un mondo infinito, un ambito senza limiti in cui i bambini, e non solo loro, possono perdersi ed immergersi, ci sono alcuni giochi e alcuni giocattoli che non fanno che alimentare la voglia di giocare ai giocatori e ci sono altri che invece annoiano e stufano dopo un po’ di tempo, quel che è certo però è che oggi giorno il mercato è così vasto da offrire al consumatore giochi e giocattoli di qualsiasi materiale, a questo proposito quindi mi ritrovo qui a scrivere questa guida per giocattoli di plastica.
I giocattoli di plastica
Quelli in legno e di latta sono dei giocattoli durevoli e senza tempo. Quando dico che sono senza tempo significa che sono degli evergreen cioè che non passano mai di moda e che difficilmente si rompono. Al contrario invece quelli di plastica vanno in contro ad un usare certamente più rapida.
Prendiamo per esempio in esame il gioco Jenka, che alcuni chiamano anche torremoto. Si tratta di un gioco ormai entrato nella nostra tradizione. Soprattutto poi nel periodo natalizio o per una riunione con gli amici sia da bambini ma anche da più grandi. Bene, se compriamo il jenka in plastica questo vi durerà per un periodo limitato di tempo, se invece li comprerete in legno vi dureranno per molto di più.
La produzione di questo materiale fa si che il prezzo basso si rifletta anche sul mercato. Pensate quindi che in questo modo potrete comprare molti più giocattoli e quindi anche garantirvi un divertimento maggiore. Se poi vi rendete conto che c’è un qualcosa di particolare che vi possa piacere allora potreste anche poi pensare di acquistarlo successivamente in un altro materiale.
I grandi vantaggi dei giocattoli di plastica
Ma diciamo pure che in questo modo, cioè comprando tanti oggetti in plastica avrete anche dunque modo di conoscere a fondo tutte le varie tipologie di gioco e di giocattolo. Ma ora bando alle ciance ed andiamo al punto della questione. In questa guida infatti voglio illustrarvi alcuni e i giocattoli di plastica più amati da tutti i bambini come testimoniano i tanti commenti degli utenti sul web. Si trattano quindi di commenti di consumatori e che comprano questi prodotti per il benessere ed il divertimento del proprio bambino. Anche se in realtà il gioco non è mai solo questo.
Alcuni consigli utili e pratici
O pensate anche per esempio che quello che state affrontando è un periodo della vostra vita molto delicato. Avete solo voglia di distrarvi, di staccare la spina per qualche ora. Allora la scelta migliore, se posso permettermi di consigliarvi, è quella di prendere un bel gioco da quel vecchio mobile del soggiorno, da quella vecchia credenza che sta lassù in soffitta a prendere polvere da anni, chiamare un amico, figli, cari, amici e parenti e intraprendere un bel viaggio di qualche momento per giocare.
Vedrete che tornerete a lavoro, a scuola o all’università più carichi che mai. Vi invito seriamente a farlo perché è davvero un toccasana per la mente. Bisogna evadere ogni tanto dalla routine quotidiana e qual modo migliore per farlo se non con un bel gioco, se non facendo uscire il fanciullino intrappolato in ognuno di noi e che invece è sempre presente nel cuore e nell’animo dei bambini.
E non è finita qui
Per i pupazzetti poi vale proprio lo stesso tipo di discorso così come lo vale per i robot e tutte le cose di questo genere. Ma i giocattoli di plastica non si limitano a questo. Ci sono tanti giochi tascabili per esempio fatti interamente in plastica. I primi che mi vengono in mente sono in assoluto la battaglia nave e forza 4, o ancora Indovina chi.
Vantaggi | Svantaggi |
---|---|
Costi ridotti | Poca longevità |
Intercambiabilità | Poca creatività |