I droni giocattolo
L’arrivo del drone è stato accolto molto bene quanto a riscontro di vendite, questo giocattolo, spesso dotato in fascia interna di una palla volante è stato progettato con varie forme molto apprezzate dai bimbi, generalmente è dotato di un sensore a infrarossi ad elevato livello tecnologico, la luce LED super moderna che rende il drone luminoso e colorato anche nelle ore buie, come la notte. È possibile utilizzarlo senza telecomando, motivo in più che lo ha reso molto popolare tra i bambini.
Questi particolari giochi per bambini, adatti anche per principianti sono sicuramente tra i giocattoli per bambini più di moda e comprati, segno che anche il mondo dei balocchi è sempre in evoluzione, come dimostrato anche dalle tante vendite, per quello che si annuncia essere uno tra i giochi più richiesti dai bimbi anche nelle fasi natalizie. Ovviamente è importante fare una distinzione tra il drone giocattolo e quello utilizzato per altri scopi, ad esempio per riprese dall’alto. Infatti, questo moderno oggetto è diventato un vero e proprio fenomeno per gli amanti della videografia e della filmografia, venendo utilizzato addirittura per riprese di grande qualità.
Differenziare i droni dai giocattoli
È difficile immaginare che i bimbi facciano un utilizzo così esplicito di questo giocattolo, anche perchè le funzionalità dei giochi adibiti ai bimbi sono totalmente differenti rispetto a quelle dei droni più seri, se così vogliamo chiamarli. Generalmente viene comunque consigliato l’utilizzo dei droni, anche se in versione gioco, con l’ausilio di un genitore o comunque di un adulto, almeno per quanto riguarda le fasi iniziali, ovvero i momenti in cui i nostri piccoli prendono confidenza con il gioco.
I droni per i bambini sono molto più leggeri rispetto ai classici, volano più bassi rispetto ai professionali in modo da garantire una totale tranquillità e sicurezza a genitori e bambini. Viene consigliato l’utilizzo dei droni ai bambini che iniziano ad avvicinarsi agli 8 anni (generalmente da 8 a 11 anni), età stabilita per far giocare i bambini con questo innovativo strumento. Per i bimbi più piccoli è sconsigliato l’utilizzo, visto che comunque si tratta di un gioco ben diverso dai vari classici come possono essere i palloni oppure le macchinine, totalmente differenti e meno pericolosi di un drone.
Cosa è un drone
Andando più nello specifico, cerchiamo di capire per filo e per segno cosa è un drone. Si tratta di uno strumento assolutamente innovativo, in parole spicciole un aeromobile sprovvisto di pilota che è destinato ai bimbi di età non superiore ai 14 anni. Poi ovviamente esistono i droni più semplici e quelli più professionali, basta capire realmente l’utilizzo che se ne intende fare. Chiaramente per i bimbi non importa acquistare i droni più moderni e sofisticati possibile, basta un modello semplice per accontentare e rendere felici i piccoli con questo prodotto che è possibile regalare come sorpresa di natale.
I rivenditori di fiducia di droni non possono essere ancora molti, visto che il prodotto è fresco arrivato sul mercato, anche se l’idea di base era arrivata tanti anni fa. I droni rientrato nella particolare categoria degli aeromodelli, anche se la questione cambia quando si prendono in considerazione i giocattoli. Per quale motivo i droni giocattolo non fanno parte della ristretta cerchia di aeromodelli?
Discorso semplice, le funzioni e le potenzialità non possono essere le stesse di un drone progettato per un uso più professionale, di conseguenza cambia anche la massa operativa e le tempistiche di volo. È ovvio che uno strumento tarato per un utilizzo più sofisticato abbia delle caratteristiche migliori, si tratta di un dato di fatto.
Discorso che assume un significato diverso dai 14 anni in su, sono infatti la maggior parte i droni che possono venire utilizzati a partire da quell’età. Un grande vantaggio però che riguarda i droni in versione balocco è di margine territoriale, infatti quelli adibiti a giocattolo sono trasportabili anche in terra estera, mentre il discorso per i professionali diventa più complicato.
L’evoluzione del drone
Il particolare mondo dei droni è un settore che negli ultimi anni ha vissuto un vero e proprio boom, incrementando le vendite e la proposta. Iniziato perlopiù come quello che sembrava essere un semplice un passatempo generalmente solitario, si è espanso fino a diventare uno sport vero e proprio, con tanto di campionato mondiale che viene organizzato.
I droni giocattolo pensati e studiati per i bambini generalmente sono molto più leggeri e maneggevoli, anche se la maggior parte di essi non sono dotati di fotocamera ma garantiscono comunque prestazioni che accontenteranno sicuramente i piccoli appassionati del settore.
Quanto all’acquisto, non dovreste riscontrare particolari difficoltà, visto che ormai sono molti gli store in grado di far arrivare comodamente a casa i vostri giocattoli preferiti, tra cui anche i modernissimi droni. Amazon potrebbe essere un rimedio che fa al caso vostro per degli acquisti ultra rapidi!