I giocattoli con perline a fusione sono tra i preferiti di tutti i bambini perché sviluppano il pensiero logico, la creatività, l’immaginazione e la fantasia di coloro che ci giocano senza neanche che se ne rendano conto. Questo tipo di giochi sono un vero toccasana per la crescita personale del bambino.
In particolar modo perché il mondo dei giochi e il mondo dei giocattoli non deve servire solo per divertire chi gioca ma anche ad uno sviluppo di alcuni valori di crescita personale come quelli che abbiamo appena visto ma anche alcuni valori di crescita umana come la condivisione e l’integrazione. Sviviamo oggi in un mondo dove l’integrazione e la condivisione sono diventati ormai cosa rara.
Giocattoli con perline a fusione
Tra tutti ci sono i giochi, o meglio, i lavoretti, che si possono creare proprio con queste perline a fusione. Molti dei quali vi possono essere presenti proprio sulle confezioni che acquistate. In genere infatti acquistare le perline a fusione significa acquistare dei veri e propri set. Bene, all’interno del set troverete delle istruzioni, stile Lego, troverete dei fogli illustrativi che vi spiegano come creare una rappresentazione.
Per esempio potrete mettere su una casa di perline a fusione, oppure ancora un animale che vi piace e chissà quanto altro ancora. Su questo punto lasciamo spazio all’immaginazione ed alla fantasia che contraddistingue ogni bambino, chi più chi meno.
Detto questo però ci sono anche tante altre cose che potreste fare con le vostre perline a fusione. Premettiamo però che le perline a fusione possono e anzi devono essere di vario colore. In questo modo potrete dare un tocco più realistico alle vostre opere d’arte. Pensate per esempio una casa tutta verde o tutta grigia. Non sarebbe proprio il massimo. Sarebbe però il massimo se il portone lo facessimo con perline rosse ed il tetto con perline gialle con le finestre bianche e così via.
Alcuni modi per giocare divertendosi con le perline
Detto questo però abbiamo accennato anche al fatto che si possono fare altri tipi di giochi. Bene, in particolar modo questo che sto per consigliarvi è un gioco adatto alle bambine. Per il semplice fatto che le bambine hanno i capelli lunghi, solitamente e non tutte ovviamente. Con queste perline a fusione potreste quindi creare degli accessori che le bambine potrebbero usare proprio per abbellire la loro acconciatura. Con un lavoro ben fatto vedrete che saranno contentissime e vorranno sempre più lavoretti di questo genere anziché andare dal parrucchiere o chissà che altra cosa.
Consigli
Magari dopo una brutta giornata di lavoro ed hanno solo voglia di non pensare a ciò che è successo in ufficio ed hanno bisogno di distrarsi. Bene, le perline a fusione però dobbiamo dire assolutamente che non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 5 anni.
Questo perché le perline possono anche essere molto piccole. In quanto tali dimensioni possono essere ingerite molto facilmente dai bambini che possono farsi danno senza neanche rendersene conto. Ricordate sempre che la sicurezza e la tutela dei vostri bambini deve sempre andare al primo posto della vostra piramide. Niente e nessun gioco varrà mai la sicurezza dei più piccoli. Vi invito dunque a fare molta attenzione nel momento in cui decidiate di fare un qualsiasi acquisto. Ne va della sicurezza di tutti. A questo punto non mi resta che augurarvi un buon divertimento.
Cosa fare con le perline a fusione |
---|
Accessori per capelli |
Disegni |
Lavoretti |
Addobbi |