I giocattoli sono il passatempo per eccellenza quando si tratta di mondo infantile. Da generazioni non manca assolutamente la scelta e di giocattoli in commercio se ne possono trovare a più non posso.
Bisogna però sempre accertarsi dei giochi e cercare di capire se il loro utilizzo non possa in qualche modo nuocere o comunque risultare poco educativo per i nostri bimbi. Sarà sufficiente essere a conoscenza dell’età del nostro bimbo o bimba che sia e leggere le informazioni a noi utili su tutte le scatole di giocattoli, che a norma di legge sono tenute a riportare l’età più adatta di un determinato gioco.
Giocattoli veicoli acquatici
Abbiamo ben presente che i giocattoli sono presenti nelle più svariate nature, partendo da quelli che sono più adatti per un utilizzo casalingo a quelli che invece sono studiati appositamente per utilizzi esterni e per un divertimento totale anche quando non si può giocare tra le mura di casa o comunque a casa di amici o nei luoghi adibiti al gioco interno. Giocare in luoghi marittimi o comunque acquatici è diventato un trend in grandissima crescita, chiaramente quando le temperature giocano a nostro favore, come ad esempio nei periodi estivi o comunque caldi. Di giochi marittimi ne esistono veramente tanti, anche a prezzi molto convenienti ed adatti un po’ alle tasche di tutte le famiglie.
Esiste anche la gigantesca palla da spiaggia, un classico che fa impazzire di gioia e divertimento i piccoli da generazioni. Si tratta del classico pallone di dimensioni gigantesche, spesso abbinato a dei piccoli sonagli in grado di emettere suoni nei momenti di gioco. L’oggetto è leggerissimo e adatto a tutte le fasce d’età, tanto coinvolgente da riunire nel gioco spesso tutta la famiglia. Tra le marche che sono le principali produttrici di giocattoli veicoli acquatici c’è in maniera inevitabile il marchio Playmobil, ormai da molti anni al centro della scena quando si tratta di questo particolare tipo di passatempo.
Playmobil
Da più di 40 anni i giocattoli Playmobil ispirano i bambini a creare le proprie avventure nella maniera più fantasiosa possibile! I set playmobil accompagnano la crescita non solo tra le mura di casa, ma come prima specificato, anche nelle vacanze estive e nelle belle giornate di mare. I Playmobil, alti non più di alcuni centimetri, sono studiati e tarati per adattarsi alle mani dei nostri bimbi ed il relativo disegno facciale che è il loro vero punto di riconoscimento sarebbe basato sulle loro illustrazioni: una grande testa, un sorriso e, caratteristica che poi è il simbolo dei Playmobil, non vi è rappresentato nessun naso. Fattore che comunque non spaventa i bambini, ma anzi, spinge spesso e volentieri i bimbi a cercare di pressare i genitori per un acquisto veramente non banale.
Con una fantastica varietà di prodotti, i bambini potranno immergersi nelle scene e nelle ambientazioni di vita quotidiana come possono essere una fattoria, lo zoo, la classica caserma di polizia e dei pompieri e altre storiche che non solo sono estremamente divertenti, ma aiutano i bambini a sviluppare e migliorare le loro capacità di problem-solving, ed a perfezionare le capacità motorie dei bimbi.
Le varie situazioni
Una delle differenza tra i giochi classici (utilizzabili in situazioni più ampie) e quelli marittimi, è che i secondi hanno una cerchia di utilizzo molto più ristretta e spesso vengono rispolverati appunto nelle sessioni marittime ed estive. Però diciamolo pure, pochi giocattoli riescono a tirare fuori emozioni e sensazioni belle e pulite come possono fare i veicoli acquatici. Sarà il caldo, le sensazioni estive che sono limitate e la voglia di mare, ma poche cose al mondo hanno il fascino dei giochi da utilizzare in acqua.
Probabilmente è anche dovuto al fatto che praticamente per 9-10 mesi all’anno i bimbi utilizzano più o meno gli stessi giocattoli e quindi la spensieratezza e l’entusiasmo saranno sicuramente differenti rispetto ai giocattoli un po’ più abitudinari. Macchinine e navi galleggianti avranno sempre un particolare fascino, non spaventatevi se i bimbi ne sentiranno la nostalgia nel corso dell’anno.
Esistono però delle situazioni in cui risulta possibile, specie per i più piccoli, rispolverare i giocattoli acquatici anche quando non si è nei periodi estivi e marittimi. Una delle situazione classiche può essere sicuramente la fase del bagnetto, in cui paperelle, navi galleggianti e tutti gli altri giocattoli di questa famiglia potranno tornare a sorpresa nuovamente utili e adatti per una situazione in cui l’acqua la fa da padrona.
I vantaggi
Al giorno d’oggi, fare degli acquisti è diventato assolutamente molto più semplice rispetto al passato. Non possiamo far riferimento e contare solo sui negozi fisici, ma abbiamo la possibilità di contare su dei fantastici e moderni store online, uno su tutti non può che essere Amazon, il negozio online più importante al mondo in cui è possibile fare affari di ogni tipo. Affidarsi alle tante proposte ed offerte che quotidianamente vengono messe in circolo è una soluzione veramente importante e rivoluzionaria.