Frescura, acqua, divertimento; un mix ideale per combattere la calura estiva. Come si raggruppa però questo trinomio di elementi in relazione ai pomeriggi caldi trascorsi dai bambini, lungo i cortili delle abitazioni o nei giardini degli amichetti? Con le mitiche pistole giocattolo ad acqua. Ci sono tanti modelli di pistole ad acqua, da quelli piĂš piccoli e riguardosi fino ad arrivare a modelli molto piĂš grandi e dal design stravagante, capaci di sparare grandissime quantitĂ dâacqua a distanze spaventose. Non è semplice trovare il modello ideale tra i vari modelli ma vi abbiamo facilitato la selezione, elencandovi quelle, a nostro parere, piĂš interessanti e vi abbiamo, chiaramente, motivato il perchĂŠ.  Le pistole ed i fucili ad acqua sono giocattoli pensati per i bambini ma poi prestati agli adulti ai quali capita di disporre delle vere belligeranze al sapore di acqua, senza tregua. Questi giocattoli infatti possono essere contemplati nelle sfide, nelle gare, in quanto sono molto sicuri e praticamente innocui. Quale sia la migliore pistola ad acqua sul mercato, però, è impossibile da decidere. Proviamo solo a restringere il campo della selezione, aggiungendovi anche delle possibilitĂ di gioco a spruzzo particolari.
Pistola ad acqua Nerf Super Soaker –  Hasbro
Si tratta di un modello molto pratico e pronto allâuso; ha un getto a potenza misurata e utilizzata la pompata piuttosto che il grilletto per far partire lo sparo di acqua. La Pistola ad acqua Nerf possiede un getto dâacqua dal percorso di circa 3 metri oltre ad un serbatoio della discreta capacitĂ di mezzo litro.
Agisce tramite un pistone che assicura il getto potente. Eâ ideale anche per i bimbi piĂš piccini, data la facilitĂ di utilizzo. Basta caricare una specie di fucile a pompa per far partire  i conflitti ad acqua, insieme ai propri amici. Il peso totale della pistola ruota intorno ai 300 grammi. Eâ un giocattolo indicato a partire dai due anni di etĂ .
Staverton Pistole ad Acqua
Staverton presenta una pistola ad acqua davvero interessante; utilizzabile sia in giardino che in spiaggia e in piscina, è tra le migliori sul mercato per maneggevolezza. Il modello può celebrare una capacità massima di ben 800 millilitri, con una portata di circa 10 metri. La pistola può essere agevolmente caricata in acqua; dotata di coperchio apribile, ben solido. Le sue dimensioni sono abbastanza voluminose, ma tale dato non va a danno di una praticità estrema. Si può sparare direttamente dalla manetta di ricarica, senza dover far ricorso ad un grilletto.
Soaker – Pistola ad Acqua
Si distingue per il materiale molto solido, nonostante sia plastica; garantisce uno spruzzo potente con una capacità di raccolta discreta in un serbatoio nella norma. Hasbro si conferma in vetta alla classifica delle marche riservate ai giocattoli con una pistola ad acqua abbastanza classica, ma ricca di qualità che la rendono molto interessante. Utilizzabile dai tre anni in poi.
Yclone Watwr Blaster
Tutti hanno una pistola ad acqua ma quanti ne hanno una agganciata alla propria bici? La Fuze Cyclone Water Blaster si allaccia al manubrio della bicicletta; può sparare direttamente dalla sua collocazione; sarĂ un bottone pigiato a dar fuoco, anzi acqua, allâoperazione di guerra. Questa pistola richiede lâutilizzo di batterie. Eâ un modello particolare, ovviamente non adatto a tutti. Ma di facile utilizzo per coloro che siano in grado di guidare una bicicletta.
Mizumi Shubi Watergun
Attaccare è bene ma alle volte è necessario anche parare i colpi del nemico; con questa pistola sarĂ possibile farlo grazie allo scudo difensivo integrato. Pur non avendo un vigorosissimo getto dâacqua e un potente serbatoio, questa pistola si presenta molto bene negli scontri ravvicinati. Attacca e protegge, al contempo. Una vera forza per il gioco di squadra. Chi non vorrĂ avere nella propria flotta un componente dotato di scudo?
Nerf Super Soaker Tidal tube Blaster 2-pack
Un set composto da due pistole ad acqua, ottimo per esaudire i desideri di due bambini o per avere un ricambio, immediato allâoccorrenza. Molto pratici anche per i bambini piĂš piccoli, questi giochi a spruzzo sono molto sicuri. I serbatoi possono contenere soltanto 0,3 litri dâacqua, comunque non poco per concedere una bella rinfrescata, tra lâaltro anche fino a 7 metri di distanza. Promossa a pieni voti per dei fratelli che vogliano giocare insieme ma anche sfidandosi.
Bombe d’acqua super liquidator Buncho Balloons
Quando le battaglie dâacqua si fanno importanti, le pistole ed i fucili potrebbero non rivelarsi sufficienti a gareggiare; è tempo di scatenarsi con le bombe dâacqua. Nella lista Super Liquidator Buncho Balloons, una scorta di palloncini riuniti a grappolo può predisporre 35 bombe dâacqua tutte insieme, per poi lanciarle ai nemici.
Il set comprende 3 grappoli, ognuno composto da 35 palloncini che potranno essere riempiti in contemporanea, collegandone lâestremitĂ ad un rubinetto. Quando tutte le bombe saranno riempite, si separeranno in automatico dal grappolo. Un gioco ben organizzato per vincere una guerra allâacqua.
Pistola ad acqua con serbatoio a forma di estintore
Eâ un fucile ad acqua , ispirato a quello usato dai Vigili del Fuoco; si muove con un serbatoio dalla forma di estintore , di una capacitĂ di 2,2 litri che andrĂ riempito sulle spalle grazie allâapposita borsetta regolabile.
Anche se lâaspetto di questo gioco ad acqua sembrerebbe piuttosto inoffensivo, non bisogna sminuirne la capacitĂ di getto. Ideala per bimbi non proprio piccoli e desiderosi di sfoggiare il proprio arsenale. Ed anche per gli amanti dei lavori in divisa; un modo di approcciare al lavoro dei vigili del fuoco, quindi di approcciare al gioco di ruolo mentre si sta emulando una guerra allâacqua.
Water Warriors stingray water Bluster
Buzz Bee Stingray Blaster è una pistola ad acqua e ad aria, in grado di sparare il litro e mezzo dâacqua che può includere nel serbatoio fino a circa i 13 metri di distanza. Azionata a pompa, questo gioco ad acqua, permetterĂ di colpire i bersagli sia negli scontri ravvicinati sia nei conflitti a distanza. Molto funzionale e maneggevole. Semplice da caricare e pratica da portarsi dietro, negli spostamenti. Utilizzata spesso dagli adulti che si lasciano affascinare dal design, resta però ideale per giocatori che abbiano compiuto i cinque anni di etĂ .