L’azzardo ed il gioco vanno spesso a braccetto, per questo motivo in questa breve ma intensa guida parleremo e verificheremo tutti gli aspetti per i giochi di casinò. Si tratta di giochi per l’appunto e non di gioco d’azzardo. I bambini, così come i ragazzi e gli adulti possono divertirsi anche senza spendere soldi. non è detto che visto che parliamo di casinò allora debba essere per forza considerato come gioco d’azzardo. I giochi di casinò infatti spesso riproducono le modalità di gioco del gioco d’azzardo, questo è vero, ed a volte ci si può anche infilare all’interno di un baratro dalla quale dopo è molto difficile trovare una via d’uscita, ma appunto come ho detto, si tratta di giochi nel vero senso della parola. Quando parliamo di giochi e giocattoli in effetti parliamo di divertimento e anche di competizione.
Le fiches: cosa sono
Solo che non dovete pagare per avere le fiches, sono parte del gioco. allora potrete puntare normalmente sul rosso, sul 21, sul pari e su qualsiasi altra cosa vi piaccia. Potrete giocare in diversi modi. Per esempio uno di questi è che chi rimane senza fiches, e cioè chi indovina meno risultati perde. Si vince per esclusione. O potrete anche darvi un tempo limite entro la quale chi ha più fiches vince il gioco. Insomma le alternative non sono poche e abbiamo visto solo delle modalità di gioco relative alla roulette che è solo uno dei tanti giochi a cui si può giocare con i giochi di casinò. Oltre alla roulette infatti ci sono tanti altri giochi di casinò. Tra tutti sicuramente quelli con le carte. Un grande consiglio è però che anche se facciate giocare i vostri bambini a questi giochi è farlo con cognizione di causa.
I giochi da casinò
Non sono pochi, purtroppo, i casi in cui delle persone sono praticamente e concretamente andate a vivere in mezzo ad una strada. Il gioco d’azzardo è un qualcosa di oscuro, un vortice che ti risucchia sempre più giù. Certo è vero che alcuni hanno costruito delle vere e proprio fortune con il gioco d’azzardo, ma quanti ne sono? Molto pochi rispetto a tutti quelli che ci hanno provato. Il gioco non vale la candela in questo caso. Il mio consiglio comunque è quello di far intraprendere la strada e la via di questo tipo di giochi e quindi parliamo dei giochi da casinò a bambini di una fascia età a partire dai 6 o 7 anni.
Giochi da casinò |
---|
Poker |
Roulette |
Black Jack |
Dadi |