Benvenuti in questa speciale sezione dedicata agli attrezzi da lavoro giocattolo. Un importante gioco per il vostro bambino che può aumentare la sua fantasia e la sua immaginazione a dismisura. Si tratta infatti di un giocattolo con cui il bambino può immaginare di costruire e aggiustare tutto ciò che vuole, anche il vostro rubinetto di casa che si rotto da tanto tempo. Prima di passare però nel dettaglio a quali sono le caratteristiche degli attrezzi da lavoro giocattolo, quali sono, e le fasce d’età consigliate, analizziamo prima il contesto. Giocare è il compito più importante per i più piccoli. Ricorderanno infatti questi momenti come tra i più felici della loro vita. I bambini poi volano con la fantasia, possono trovarsi in America o sulla Tour Eiffel nonostante siano sul tappeto di casa vostra perché i più piccoli hanno questo dono speciale dell’immaginazione che purtroppo, molti di noi, tendono a perdere.
Attrezzi da lavoro giocattolo per i vostri bambini
Per quanto riguarda gli attrezzi da lavoro giocattolo, questi sono davvero molto interessanti perché in effetti rappresentano la realtà. Ci sono mestieri, lavori ed anche hobby che si fondano proprio sugli attrezzi da lavoro giocattolo. Per questo motivo un bambino può anche iniziare a coltivare un hobby, intagliare il legno per esempio, anche se meglio farlo da più grandi perché può essere pericoloso e quindi dannoso per i più piccoli. Detto questo tra gli attrezzi di lavoro giocattolo possiamo trovare diversi accessori. Dalla classica pinza ed il tradizionale martello, fino a cacciaviti, bulloni, chiavi inglesi e così via. Il vostro bambino, come già detto prima, potrà divertirsi anche semplicemente facendo finta di aggiustare il vostro tavolo. Non gli dite che in realtà non funziona perché la sua fantasia in quel momento sta facendo un gran lavoraccio, è importante che loro diano il lasciapassare alla loro immaginazione.
Consigli pratici ed utili
Bene cari amici, ci siamo detti proprio tutto sugli attrezzi da lavoro giocattolo. Però voglio concludere dandovi qualche piccolo pratico consiglio. Oltre ovviamente a riporre sempre gli attrezzi nelle apposite scatole, magari potreste prendere un tappeto, magari proprio quelli da gioco, dove far giocare i vostri bambini con i suoi attrezzi da lavoro giocattoli. In questo modo avranno uno spazio tutto loro dove trascorrere del tempo. Anche questo lo ricorderanno da grandi con grande emozione. La felicità di un adulto spesso passa dalla sua infanzia. Più questa è stata felice e più è probabile che sia sereno e tranquillo da adulto. Non date niente per scontato. Ma anche se ho detto che il loro dovere è quello di giocare ovviamente non significa che bisogna tralasciare lo studio. Il tempo deve essere solo gestito bene e deve essere equilibrato.
Attrezzi giocattolo |
---|
Pinza |
Trapano |
Martello |
Chiave inglese |