Tra i giochi ed i giocattoli preferiti da tutti i bambini come non citare i giocattoli cavalcabili. Questi incarnano infatti l’idea di gioco in tutta la sua interezza. Parliamo infatti di giocattoli senza tempo. Cioè giocattoli che non muoiono mai, che possono essere accantonati per qualche tempo nell’armadio ma che poi tornano sempre di moda. Ovviamente il mio riferimento è in particolar modo a quello che è il più importante e famoso tra i giocattoli cavalcabili e quindi mi riferisco, come avrete già capito, al cavallo a dondolo di legno.
Giocattoli cavalcabili
Ma tra i giocattoli cavalcabili non esiste certamente solo questo che abbiamo appena citato. In questo fantastico mondo dei giocattoli cavalcabili infatti ci sono tanti altri tipi di giochi e di giocattoli. Rimanendo però sempre in tema di cavalli dobbiamo dire che ci sono non solo i cavalli a dondolo di legno, ma anche quelli in plastica. La plastica nel corso del tempo è diventato uno dei materiali più usati per questo tipo di giochi.
Molti dei giocattoli cavalcabili infatti sono praticamente rivestiti e non solo in plastica. Tra i giocattoli cavalcabili che possiamo scegliere in alternativa al classico cavallo di legno a dondolo ci sono quindi anche le macchine e le motociclette. Ovviamente non stiamo parlando di vere macchine e di vere motociclette, ci mancherebbe altro. Parliamo di un tipo di giochi e di giocattoli che sono adatti ai più piccoli. Che possono essere usati dai bambini in assoluta sicurezza.
Viaggiare con la fantasia e l’immaginazione
La macchina era solo il mezzo con cui facevo viaggiare la mia testa con la fantasia. Nella mia testa mi ritrovavo nel circuito di Formula 1 a gareggiare con i vari Senna e Hakkinen. Stesso ovviamente vale per le motociclette. Ovviamente non le troverete a due ruote perché questo richiederebbe un equilibrio non da poco, ma le troverete a 3 ruote proprio per dare maggiore equilibrio ai bambini. Due ruote dietro ed una avanti.
Infine sia motociclette che macchinine possono funzionare con la sola forza dei piedi che danno la spinta o ancora possono essere elettroniche e quindi avanzare con l’ausilio di un pedale. Insomma cari amici a questo punto ci siamo veramente detto tutto e non mi resta altro da fare che augurarvi un buon acquisto e soprattutto un buon e sano divertimento per i vostri figli.
Giocattoli cavalcabili |
---|
Cavallo a dondolo in legno |
Macchine |
Moto |